Tipidea Blog

Blog terapia per ispirare creativamente: tante idee e pratiche soluzioni per la decorazione degli interni.

Approfondisci

Bianco e nero: 10 idee creative per le nuove tendenze Interior 2019

Tra i trend della decorazione non poteva mancare il nero, un colore senza tempo, che iniziamo già a vedere dappertutto: l’Interior Design però sta cercando di renderlo più vivibile per la casa e soprattutto più accessibile a tutti. Per essere integrato in ogni spazio della casa, e accoppiato in contrasto ed in perfetto equilibrio con il bianco, il suo opposto, il nero si sta però trasformando per divenire sempre più fresco e moderno, allontanandosi dagli stereotipi classici che abbiamo visto sino ad ora. La domanda è come?

Quadri di paesaggi e stampe su tela: tendenze interior 2019

Quadri di paesaggi e stampe su tela tornano a decorare le pareti di casa con le calde tonalità della terra: sarà il forte richiamo alla natura di questi ultimi anni? Questa tendenza non è solo un trend dell’arredamento per il 2019: ha ispirato infatti persino le nuove collezioni dell’alta moda con le sue bellissime tonalità. I tessuti ispirati a tigri, leopardi e motivi tropicali hanno colorato le passerelle con le fantasie più coraggiose, stupendo anche con bellissime sfumature, tra la ricreazione di certe  cortecce rosse di alcune varietà di alberi, il rosso intenso del ferro ossidato del canyon e i colori del deserto.

Decorazioni natalizie 2018: tendenze e colori

Tendenze e colori per le decorazioni natalizie 2018: mentre i primi freddi ci dicono che il Natale è alle porte, le sue magiche atmosfere ci rapiscono: i bambini iniziano a guardare l’orizzonte nell’attesa di sentire le campane della slitta di Babbo Natale e tutti diventiamo un pò più buoni. Come da tradizione iniziamo ad arredare le nostre case e i nostri negozi senza attendere l’8 Dicembre: vetrofanie, luci, candele, alberi decorati, ghiralnde fai da te e tanti, tanti biscotti per i più piccini. 

Il meraviglioso mondo delle porte decorate: tendenze interior 2019

Porte decorate e tendenze interior: nel 2019 ritornano protagonisti i particolari esclusivi che rendono la casa un luogo da personalizzare a seconda della propria personalità. Ogni cosa dovrà parlare di noi.

Ma non solo, una delle parole chiave dell’home decor di quest’anno è connessione e in molti casi è la risposta alla nuova ricerca della vicinanza della natura. Quindi le nostre case diventeranno un prezioso rifugio contro lo stress quotidiano: tra un mix di colori, arte, murales e carta da parati, piante, motivi floreali, nuovi elementi di arredo e immagini che richiamano le foreste tropicali, è anche tempo di dire addio a ciò che non è funzionale.

Scritte adesive per pareti personalizzate: le parole contano!

“Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!” (La Palombella Rossa)   Trend in crescita le scritte adesive per pareti sono la vera tendenza della decorazione murale. Siano in forma di aforismi che fanno leva sui cambiamenti desiderati o frasi folgoranti a scopo autoterapeutico, si, le parole contano! Motivanti, terapeutiche, scaldano il cuore, riempiono […]

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.