Quadri di paesaggi e stampe su tela: tendenze interior 2019

Carta da parati: bosco e foglie

Quadri di paesaggi e stampe su tela, che raffigurano animali, fiori e foglie e caratterizzati dalle calde tonalità ispirate ai colori della terra, tornano a decorare le nostre pareti di casa: sarà il forte rinnovato richiamo alla natura che stiamo vivendo in questi ultimi anni?

Questa tendenza non è solo un trend dell’arredamento per il 2019: ha ispirato infatti persino le nuove collezioni dell’alta moda con le sue bellissime tonalità. I tessuti ispirati a tigri, leopardi e motivi tropicali hanno colorato le passerelle con le fantasie più coraggiose, stupendo anche con bellissime sfumature, tra la ricreazione di certe  cortecce rosse di alcune varietà di alberi, il rosso intenso del ferro ossidato del canyon, i colori del deserto e quelli della terra.

Ma il colore per eccellenza della natura è il verde: associato alla rinascita, alla primavera e alla sostenibilità sembra riflettere quel rinnovato desiderio di calma contro lo stress quotidiano che viviamo nelle grandi città.

Quindi se non potremo andare a fare una passeggiata nel bosco e respirarne l’aria pura o per sollevare il nostro spirito, siamo “autorizzati” a portarlo direttamente in casa o in ufficio: se non potremo trasformare i nostri muri con rigogliose pareti di foglie vive al loro posto potremmo sempre scegliere di decorarli con immagini di nature tropicali e paesaggi marini, di montagna o verdi a tutta parete.

Le stanze ideali? Salotto, cucina e camera da letto.

Idee per la decorazione: possiamo optare per poster a tutta parete, carte da parati oppure una libera e creativa composizione di quadri con i nostri paesaggi preferiti per continuare a sognare un 2019 davvero speciale.

Quadri di paesaggi e carta da parati floreale: la natura entra in casa

Quadri di paesaggi e stampe su tela: se il verde è da tempo un trend in ascesa, a causa forse del tentativo di contrastare le nostre vite metropolitane dedicando uno speciale spazio a fiori, piante e decorazioni, il 2019  sarà l’anno in cui lo vedremo evolversi, non solo in tutte le sue bellissime sfumature ma nelle sue infinite potenzialità.

La bellezza del mondo naturale che ci ispira con le sue armonie e la sua energia rinnovatrice sta per  conquistare i nostri spazi, anche quelli più intimi, e traboccherà in tutte le forme, dal colore dei muri e dall’arredamento, sino alla tappezzeria, per arrivare alla piccola oggettistica.

Parola d’ordine: decorare per armonia o per contrasto.

Tra le tendenze principali per la decorazione degli interni e delle pareti soprattutto ne ritroveremo due principali: da una parte tessuti e carte da parati floreali, con motivi sia astratti che geometrici, dall’altra pareti decorate con poster da parete giganti, quadri, fotografie e stampe su tela vintage a patto che il loro formato sia extra large! Ma come? ecco qualche esempio:

Tele e pannelli che racchiudono la bellezza del mondo naturale!

Fonte: In the mood for design

Il pollice verde per l’arredamento

Jungle Style

Paesaggi a tutta parete trend 2019: la casa in stile giungla

L’Interior design ci offre davvero tantissimi spunti per fare entrare la natura in casa e rendere gli ambienti armoniosi ed equilibrati con i suoi bellissimi colori. Quindi, se state cercando nuove idee per decorare la vostra casa o il vostro ufficio sappiate che tra tutte le tonalità ce ne sono alcune che stanno sorpassando tutte le altre e che domineranno gli spazi: le 50 sfumature di verde!

La tendenza delle case in stile giungla identifica la natura come protagonista. Si tratta di una vera filosofia di vita con delle caratteristiche tutte sue: dalle piante lussureggianti ai materiali naturali ma anche quadri di paesaggi, stampe su tela, dipinti e decorazioni creati con sfumature di verde insieme a colori complementari.

Il nostro consiglio è quello di scegliere invece che la carta da parati con motivi a ripetizione, quadri, fotografie e stampe su tela a tutta parete, preferendo colori chiari per i muri e infine arricchire l’ambiente con vere e proprie piante o fiori che favoriscono il buon umore.

Infine le carte da parati con eleganti motivi botanici e floreali:

Fonte: In the mood of design
Decorazioni floreali per le pareti. Fonte: Pinterest
Ispirazioni tropicali. Fonte: Wijzonol

Decorazioni murali per interni: ispirazioni dal mondo naturale

Le stampe floreali o quella che ritraggono la natura morta su tela stanno bene in qualsiasi stanza, infatti sono soggetti millenari dipinti e rappresentati da moltissimi, se non tutti, pittori ed artisti. Gli spazi che si adattano meglio a questo tipo di soggetti sono sicuramente il salotto e la camera da letto.

Ispirazioni: il nuovo verde #celadon

Il celadon è un pigmento acquamarina pallido e deriva dal francese céladon: si riferisce inoltre a un particolare tipo di porcellana caratterizzata da rivestimento pallido, in origine prodotta in Cina. Il celadon è costituito dalla combinazione dell’ossido del bicromato di potassio, il colore giallo del cadmio e del bianco del titanio-zinco.

Ed ecco le più belle immagini trovate in rete per ispirarvi e farvi prendere un pò di confidenza con questo bellissimo colore! Non dimenticate di guardare anche la nostra gallery di immagini e quadri di paesaggi d’autore scelte appositamente per voi nella HOME!

 

Articolo creato 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.