Scritte adesive per pareti personalizzate: le parole contano!

“Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!” (La Palombella Rossa)

 

Trend in crescita le scritte adesive per pareti sono la vera tendenza della decorazione murale. Siano in forma di aforismi che fanno leva sui cambiamenti desiderati o frasi folgoranti a scopo autoterapeutico, si, le parole contano! Motivanti, terapeutiche, scaldano il cuore, riempiono gli spazi bianchi, ci fanno riflettere con il loro potere creativo e suggestivo. 

Tutti noi abbiamo un motto, una frase che ci motiva a fare meglio, che stimola la creatività e il cambiamento. Spesso certe frasi ci ricordano chi siamo e dove stiamo andando: sono quelle che vogliamo avere sempre il più vicino possibile. Per questo le amiamo e le teniamo sempre vicine. Le scriviamo ovunque, ce le tatuiamo addosso, le condividiamo sui social network e allora perchè non scriverle anche sulle pareti di casa? 

Scritte adesive d’arredo sulle pareti della cucina

Perfette per la zona studio, l’ufficio, per la camera da letto o la cucina le scritte adesive possono essere personalizzate, oppure stampate su tele quadro o pannelli trasparenti per adattarsi a qualsiasi stile. E tu, non hai mai pensato di evidenziare le tue frasi pereferite sulle pareti con l’aiuto delle scritte adesive personalizzate?

Scritte adesive sui muri di casa, come veri e propri graffiti!

Le scritte adesive per pareti personalizzate hanno un potere evocativo davvero enorme. D’altronde lo sa bene Bansky, che considerato uno dei maggiori esponenti della street art, ha affermato: “un muro è una grande arma”. Le scritte sui muri e i graffiti degli artisti di strada che osserviamo tutti i giorni nelle nostre città giusti o sbagliati seguono una principale motivazione: veicolare un messaggio.

I graffiti di Bansky sulle pareti di casa – Fonte: Behance.

Ma c’è di più, le scritte adesive d’arredo affermano il desiderio di identità, un pò come fanno i bambini quando scrivono sulle pareti di casa: non c’è miglior modo per loro per mettere alla prova la loro indipendenza e la loro capacità di esprimersi. Una cosa che da adulti abbiamo dimenticato di fare, ciò nonostante spesse volte affidiamo le nostre emozioni alle frasi d’autore, quelle del nostro libro preferito, profondi e significativi aforismi o i dolci versi di una poesia che non possiamo dimenticare. E allora perchè non trovare il modo più congeniale di averle sempre sotto occhio?

Carta da parati in vinile con scritte. Fonte: Archiproducts

Le scritte adesive personalizzate di Tipidea sono perfette per chi ama cambiare spesso, i pratici adesivi stacca/attacca, bubble free, semplici e veloci da attaccare, possono essere applicati e cambiati ogni volta che si vuole.

Tipidea Decorazione per pareti

Decorare le pareti di casa con le parole del cuore

Decorare i muri di casa con le parole e le frasi che ci stanno a cuore non è mai stato così facile: con Tipidea puoi scegliere le tue preferite scegliendo tra le scritte adesive d’autore o personalizzate, oppure scegliere il supporto più ideale alle tue necessità, sia esso una tela, una carta da parati o supporti trasparenti come i pannelli in plexiglas.

Puoi scegliere gli aforismi che più ti piacciono dalla gallery, oppure caricare direttamente qualcosa di speciale scritto da te: la personalizzazione è a 360 gradi, nel caso tu volessi “far parlare” anche le superfici vetrate come porte e finestre!

Ma non è finita qui: e se volessimo scrivere sui soffitti? Perchè no? I soffitti sono spazi bianchi o vuoti dimenticati, forse non ce ne accorgiamo perchè abbiamo smesso di guardare verso il cielo. Una delle frasi più belle dell’astrofisico Stephen Hawking è infatti:”Ricordate di guardare le stelle e non i vostri piedi!”

Non dimentichiamo i preziosi aforismi che ci incoraggiano e ogni giorno ci ricordano i nostri obiettivi! Lo dice anche lo psicologo Emilio Gerboni, l’aforisma è come “la lama affilata di un bisturi che penetra e taglia in maniera talmente sottile che, se usato con precisione chirurgica, può condurre a esiti straordinari”.

 

Decorazioni adesive per soffitti. Fonte: Pinterest

E ora riempiamo gli spazi bianchi con le citazioni più belle

Le pareti bianche rendono la casa più spaziosa ma spesso sono senza personalità, per questo sentiamo spesso la necessità di riempire gli spazi bianchi e anonimi con dei quadri d’artista, con poster, dipinti tromp l’oeil o pannelli decorativi. Ora possiamo farlo anche “scrivendoci sopra” le nostre citazioni preferite. Per ispirarvi abbiamo raccolto una galleria seguendo le tendenze dell’interior design seguita da una lista delle citazioni più belle in rete!

 

Muri creativi e colorati.

 

 

Il classico bianco e nero.

Casa do Conto, Portogallo. Fonte: Archilovers
Scritte d’arredo sul soffitto. Fonte: Archilovers

 

Graffiti la passione dei più giovani.

Parole e graffiti sui muri di casa. Fonte: MyFancyHouse

Scritte adesive personalizzate per affascinanti trasparenze

Panorami urbani in trasparenza. Fonte: DesignTherapy
Alcune delle citazioni più belle in rete:
  • “Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte”. (Edgar Allan Poe)
  • “Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”. (Daniel Pennac, Come un romanzo)  
  • “Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano”. (Elsa Morante, La storia)
  • “Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta.” “Come lo sai che sono matta?”, disse Alice. “Altrimenti non saresti venuta qui”, disse il Gatto. (Alice nel paese delle meraviglie, di Lewis Carroll)
  • “Ecco il mio segreto. È molto semplice: si vede solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe)
  • Sii te stesso, tutto il resto è già stato preso. Oscar Wilde
  • Così tanti libri, così poco tempo. Frank Zappa
  • Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.  Gandhi
  • Senza la musica il mondo sarebbe un errore. Friedrich Nietzsche.
  • La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti. Allen Saunders
Articolo creato 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.